A SIMPLE KEY FOR COSA FARE A ROMA NEL WEEKEND UNVEILED

A Simple Key For cosa fare a Roma nel weekend Unveiled

A Simple Key For cosa fare a Roma nel weekend Unveiled

Blog Article



Con 25 Euro a testa, per 24 ore potrete scorrazzare for each la laguna come vi pare e piace e fare un salto anche a Murano e Torcello – che vale la pena visitare.

Italy claims a weekend of enjoyable For each variety of traveler. Regardless of whether you’re a foodie, a sports junkie, or perhaps a youthful and hip bash animal, there’s certain to be a thing that you should love.

La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi occur allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.

Si tratta di un parcheggio nuovo, con migliaia di posti, è il meno costoso e ha il vantaggio di avere il Folks Mover, una navetta automatica che in pochi minuti vi porta in centro. Non occorre prenotarlo in anticipo.

For every salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.

se avete un weekend libero e volete scoprire la classica Venezia, ma anche qualcosa di nuovo, vi suggeriamo di leggere l'articolo sulle 10 cose da fare a Venezia.

sono thanks bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste thanks opere potete vedere due studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.

Honestly, the neatest thing to do will be to e-book that hostel in Naples and just experience your saved spots on Google Maps, one after the other.

Vale comunque la pena di attraversare il Ponte Vecchio anche for every passeggiare nel parco più bello di Firenze, il Giardino di Boboli. I giardini all’italiana di Palazzo Pitti sono un’oasi di verde nella quale perdersi all’aria aperta dopo tanti musei.

Alla Cattedrale dell’Immagine, a thanks passi da Ponte Vecchio a Firenze, dal 26 ottobre al two marzo la nuova mostra Inside of Klimt. Una mostra immersiva completamente rinnovata, immersiva, che ripercorre la storia personale e artistica dell’artista, un’esperienza che immergerà il visitatore nell’arte di questo straordinario artista.

Sono Veneto e sono cresciuto in quel di Caorle, un perla che si affaccia sull’Adriatico. Amo viaggiare con i miei inseparabili compagni di viaggio: la mia compagna e i nostri thanks figli.

Dopo aver parlato di cosa vedere a Firenze in un weekend, ecco la mappa con l’itinerario completo:

E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.

Qual è il miglior modo per immergersi fin da subito nella romanità e iniziare col botto il cosa fare a Firenze nel weekend tuo weekend a Roma? Beh, noi abbiamo la soluzione perfetta per te.

Report this page